botulino

Un viso giovane e disteso in modo rapido e preciso

Anestesia

Nessuna, la soluzione è già composta di anestetico

Durata

20 - 30 minuti

Ospedalizzazione

Nessuna

Riposo

Nessuno, potrà tornare subito alla sua quotidianità

Il trattamento di botulino

Lo stress e il passare del tempo causano una progressiva perdita di tonicità ed elasticità della pelle del viso, dando il via alla formazione di diversi inestetismi cutanei nell’area superiore del volto, tra i quali le rughe.

Per ottenere un aspetto più giovane, è particolarmente efficace il trattamento con botulino, una tossina che può eliminare le più comuni rughe d’espressione e perioculari (anche dette “zampe di gallina”) e migliorare quelle frontali; in questo caso, la tossina botulinica permette anche di ottenere un effetto lifting del sopracciglio, distendendo la cute tra le due arcate.

Inoltre, il botulino può essere trattato per inibire un’eccessiva sudorazione della fronte. L’iperidrosi può manifestarsi fin da giovani e, nei casi più particolari, il trattamento con botulino può essere la migliore soluzione: con più sedute in alcuni mesi, le iniezioni della tossina botulinica inibiscono l’eccedente produzione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare.

Il trattamento di botulino si esegue in ambulatorio e senza anestesia. L’iniezione del prodotto è operata con aghi sottilissimi e indolori, in punti ben precisi e nelle quantità stabilite dai protocolli internazionali, dopo aver accuratamente deterso e disinfettato l’area del volto interessata. Ogni seduta dura tra i 20 e i 30 minuti, a seconda dell’entità dell’inestetismo da trattare.

Alcuni dettagli sul botulino

La tossina botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Questa tossina è in grado di inibire (in maniera temporanea e reversibile!) la contrazione dei muscoli mimici, permettendo così la distensione delle rughe e agevolando l’effetto lifting del volto.
Sul trattamento del botulino si sono creati molti falsi miti: l’eccessiva fermezza dei muscoli mimici, e una conseguente inespressività del soggetto, sono di fatto dipendenti dalla tecnica e dall’esperienza del medico estetico. Se iniettata nei punti giusti, la tossina botulinica ridona freschezza al viso senza causare alcun danno al sistema muscolare del volto.

Pensiero del Dr. Papaleo

“Ciò che mi sta a cuore è migliorare il suo aspetto rispettando la naturalezza e l’equilibrio del suo viso. Durante il nostro primo incontro valuteremo insieme quali scelte prendere in base alle condizioni del suo volto e della sua pelle, e le spiegherò quale soluzione chirurgica è più adatta a lei.”

Dopo il trattamento di botulino

Subito dopo il trattamento, nell’area trattata si manifesterà un lieve rossore accompagnato da bruciore, che si attenuerà in pochissimi giorni.
Eviti soltanto di massaggiare e toccare insistentemente la pelle nei primi giorni.

Ritorno alla normalità: il suo nuovo aspetto

“Potrà tornare alle sue attività giornaliere fin da subito. Comincerà a notare un progressivo distendersi delle rughe e l’effetto lifting, ma il risultato finale di una seduta è visibile solo qualche giorno dopo il trattamento. Se lo desidera potrà sottoporsi a una nuova seduta di botulino dopo circa 6 mesi.

Insieme possiamo donarle l’aspetto che più desidera.” 

Dr. Maurizio Papaleo

Il 100% dei pazienti ha valutato positivamente il Dr. Papaleo online.

Nicoletta Pennucci
17 aprile 2019 - verificato ✔
Leggi Tutto
Mi sono davvero trovata bene con il dottore e per questo lo ringrazio. Ho sofferto di cellulite per diversi anni e finalmente questa estate potrò andare al mare senza coprirmi le gambe.
giuliana.salieri
15 aprile 2019 - verificato ✔
Leggi Tutto
Vado da Maurizio Papaleo due volte l'anno da circa 4 anni per "tagliandi" vari e mi sono sempre trovata benissimo 🙂
Greta
3 luglio 2019 - verificato ✔
Leggi Tutto
Mantenute le aspettative ed anche il risultato è stato. Unica cosa negativa è stata che ho fatto l'intervento troppo vicino all'estate e quindi sono potuta andare al mare solo verso fine Giugno
tabarelli
16 luglio 2019 - verificato ✔
Leggi Tutto
Ho lasciato la mia recensione anche su altri siti online perché sono molto contenta del risultato del lifting che ha fatto il dottore a mia madre. Ha ritrovato una serenità che aveva perso. Sono rimasta sorpresa dell'influenza positiva che può avere la chirurgia estetica sulla mente delle persone
Romina
1 luglio 2019 - verificato ✔
Leggi Tutto
Tolte orribili borse sotto gli occhi in meno di un'ora. La sera ero già a casa a fare aperitivo con mia figlia ed il suo nuovo fidanzato
Precedente
Successivo
curriculum-vitae-Dr-Maurizio-Papaleo
1 +

Trattamenti
estetici eseguiti
Chiudi il menu