Lifting Viso

Un intervento sicuro per riprenderti la tua giovinezza
lifting

Perché il lifting del viso?

L’età, l’esposizione al sole, l’effetto della gravità e lo stress di vita di tutti i giorni si manifestano sul viso attraverso profonde rughe che vanno dal naso alla bocca, causando un rilassamento cutaneo del viso e soprattutto del collo.
L’intervento di ritidectomia (meglio conosciuto come face lifting) può porre rimedio a questi inestetismi, ridando un aspetto giovanile e aumentando così la tua autostima.

Per chi è indicato il face lifting?

È un trattamento consigliato alle donne e agli uomini in cui vi sia stato un rilassamento del viso ma la cui pelle sia ancora sana e discretamente elastica.

La maggior parte dei pazienti vanno dai quaranta ai sessanta anni di età ma il face-lifting può essere eseguito con successo anche a settanta e ottanta anni.

Come si svolge l’intervento?

  • Anestesia generale
  • Ospedalizzazione 2 giorni
  • Durata 2-3 ore
  • Riposo 7-15 giorni

L’intervento può durare da due a tre ore.
Il lifting del viso viene eseguito in clinica in anestesia generale e con ricovero almeno di 24 ore.

Ogni intervento è personalizzato: l’esatto posizionamento delle incisioni e la procedura dipendono dalla struttura del suo viso e dalla tecnica del chirurgo.

Ognuna di queste tecniche può essere considerata valida, perché la scelta di una o dell’altra dipende da numerosi fattori come:

  • Esigenze e richieste del paziente;
  • Condizioni di salute psicofisica;
  • Livello di salute ed elasticità della pelle;
  • Conformazione e struttura del viso.

Sarà il dottore stesso a consigliare e concordare insieme al paziente il modo migliore per raggiungere il risultato sperato, scegliendo le tecniche e il percorso chirurgico più appropriato in base ai fattori elencati sopra e qualsiasi altro elemento importante nel caso specifico.

Il Dr. Papaleo, infatti, in linea con la scuola di chirurgia brasiliana, è specializzato nell’ottenere risultati dall’aspetto naturale. L’obiettivo di questa filosofia chirurgica è sempre quello di soddisfare le aspettative delle pazienti rispettando l’equilibrio naturale e l’armonia del corpo.

Ti consiglierò di farti venire a prendere alla clinica il giorno della dimissione e di avere qualcuno che ti per alcuni giorni dopo l’intervento, se necessario.
Dovrai prendere dei farmaci per i fastidi post-operatori che comunque non saranno rilevanti. I drenaggi vengono rimossi solitamente uno o due giorni dopo, mentre la medicazione dopo 4/5 giorni.
I punti verranno rimossi tra il 7° e il 15° giorno postoperatorio, a seconda della velocità di guarigione individuale.

Foto prima/dopo

Le foto pubblicate in questa pagina rappresentano degli esempi di lifting del viso svolti dal Dr. Papaleo. I risultati dell’intervento possono variare da persona a persona, in base a tantissimi fattori medici. Alcune persone operate dal Dr. Papaleo hanno piacere di lasciarsi fotografare in forma anonima per consentire a pazienti futuri di poter avere un’idea visiva del risultato.

foto-prima-e-dopo-lifting-viso foto-prima-e-dopo-lifting-viso

Tutte le foto

Quanto costa il lifting viso?

Il prezzo dell’intervento di face lifting varia a seconda delle modalità scelte per svolgerlo.

Esistono varie tecniche chirurgiche e varie soluzioni. L’unico modo per sapere qual è quella giusta per te è dare la possibilità al Dr. Papaleo di valutare la situazione tramite una prima visita specialistica. Ti accoglieremo nel nostro studio privato in centro a Bologna e valuteremo insieme a te la soluzione migliore per raggiungere il tuo aspetto ideale.

Il prezzo che segue comprende tutte le visite pre e post operatorie, l’intervento chirurgico, che viene effettuato all’interno della clinica privata Villa Regina, e il ricovero di una notte in stanza singola con bagno privato e possibilità di ospitare anche una persona in più che avesse piacere di accompagnarti.

In genere, il prezzo per un lifting del viso e del collo realizzato dal Dr. Papaleo va dagli 8’000 ai 10’000 euro. Nel caso in cui volessi effettuare anche la blefaroplastica (chirurgia delle palpebre) abbinata al lifting, il prezzo totale si aggirerebbe tra i 10’000 e i 12’000 euro.

Pensiero del Dr. Papaleo

“Ciò che mi sta a cuore è migliorare il suo viso rispettando la naturalezza e l’equilibrio del suo corpo.
Durante il nostro primo incontro valuteremo insieme quali scelte fare in base alle condizioni del suo volto e della sua pelle, e le spiegherò quale tecnica chirurgica è più adatta a lei.”

Dopo l’intervento

“La seguirò passo dopo passo nel ritorno alle normali attività.
Sarà in piedi già dal primo giorno ma si conceda un riposo assoluto almeno per la prima settimana. Sia particolarmente dolce con la sua pelle ed i suoi capelli. Dopo 10 o 15 giorni potrà tornare a lavorare. Eviti comunque attività faticose, alcool, bagni caldi e saune per almeno due settimane; limiti inoltre l’esposizione al sole delle parti interessate per un paio di mesi.

“Insieme possiamo donarle l’aspetto che più desidera.”

Hai ancora dubbi?

Non esitare a contattarci telefonicamente

Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode.

Chiudi