Lifting Corpo

Rimodella la tua silhouette
lifting

L’intervento di lifting corpo

Tutte le donne vorrebbero gambe snelle e braccia toniche per tutta la vita, ma non sempre è possibile: costituzione fisica, inestetismi, aumento di peso, il tempo che passa e gravidanze possono influire sulla circonferenza delle cosce o delle braccia e appesantirle.

Questa problematica può presentarsi a qualsiasi età superata la pubertà.

Il lifting può risolvere questo inestetismo.

Consiste in un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle gambe (ed eventualmente dei glutei) e delle braccia, ridando al tempo stesso tonicità a tutta la cute interessata.

Per chi è indicato il lifting del corpo?

È un trattamento consigliato alle donne e agli uomini in cui vi sia stato un rilassamento della pelle e dei tessuti di braccia, gambe e glutei laddove il problema non sia dovuto ad eccessi adiposi.

Chi ci chiede di sottoporvisi sono persone di tutte le età che per vari motivi si trovano in una condizione di questo tipo.

Come si svolge l’intervento?

L’intervento può durare da un’ora e mezza fino a tre ore, ovviamente a seconda di quali e quante siano le zone del corpo da trattare.

Il lifting del corpo viene eseguito in clinica in anestesia generale e con ricovero almeno di 24 ore.

Ogni intervento è personalizzato: l’esatto posizionamento delle incisioni e la procedura dipendono dalla struttura del tuo fisico e dalla tecnica del chirurgo.

Ognuna di queste tecniche può essere considerata valida, perché la scelta di una o dell’altra dipende da numerosi fattori come:

  • Esigenze e richieste del paziente;
  • Condizioni di salute psicofisica;
  • Livello di salute ed elasticità della pelle;
  • Conformazione e struttura del corpo.

Sarà il dottore stesso a consigliare e concordare insieme al paziente il modo migliore per raggiungere il risultato sperato, scegliendo le tecniche e il percorso chirurgico più appropriato in base ai fattori elencati sopra e qualsiasi altro elemento importante nel caso specifico.

Il Dr. Papaleo, infatti, in linea con la scuola di chirurgia brasiliana, è specializzato nell’ottenere risultati dall’aspetto naturale. L’obiettivo di questa filosofia chirurgica è sempre quello di soddisfare le aspettative delle pazienti rispettando l’equilibrio naturale e l’armonia del corpo.

Ti consiglierò di farti venire a prendere alla clinica il giorno della dimissione e di avere qualcuno che ti per alcuni giorni dopo l’intervento, se necessario.

Dovrai prendere dei farmaci per i fastidi post-operatori che per preparare il tuo fisico, prima, e per accelerare la guarigione, poi. I drenaggi vengono rimossi solitamente uno o due giorni dopo, mentre la medicazione dopo 4/5 giorni.

I punti verranno rimossi tra il 7° e il 15° giorno postoperatorio, a seconda della velocità di guarigione individuale.

Quanto costa il lifting?

Il prezzo dell’intervento di body lifting varia a seconda delle modalità scelte per svolgerlo.

Esistono varie tecniche chirurgiche e varie soluzioni. L’unico modo per sapere qual è quella giusta per te è dare la possibilità al Dr. Papaleo di valutare la situazione tramite una prima visita specialistica. Ti accoglieremo nel nostro studio privato in centro a Bologna e valuteremo insieme a te la soluzione migliore per raggiungere il tuo aspetto ideale.

Il prezzo che segue comprende tutte le visite pre e post operatorie, l’intervento chirurgico, che viene effettuato all’interno della clinica privata Villa Regina, e il ricovero di una notte in stanza singola con bagno privato e possibilità di ospitare anche una persona in più che avesse piacere di accompagnarti.

In genere, il prezzo per un lifting di cosce e glutei realizzato dal Dr. Papaleo va dai 7’000 agli 8’000 euro.

Alcuni dettagli sul lifting corpo

Le chiederò di fare alcuni esami e un ECG prima dell’intervento. Dovrà interrompere eventuali trattamenti farmacologici e il fumo due settimane prima. Se invece è in trattamento con contraccettivi orali, dovrà interromperne l’assunzione un mese prima dell’intervento.

Il lifting delle cosce è un intervento che si esegue in sala operatoria in anestesia generale.

Ritorno alla normalità: il suo nuovo aspetto

La seguirò passo dopo passo nel ritorno alle normali attività.

Una ripresa dell’attività fisica moderata potrà avvenire già dopo la rimozione della prima medicazione ma dovrà essere ripresa gradualmente. La guida dell’automobile potrà essere consentita dopo 3 settimane e così l’attività sessuale.

Potranno essere riprese le attività sportive dopo 4 settimane per quanto concerne la corsa, la danza, lo joga, mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro, vela, nuoto, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere per lo meno 8 settimane.

Insieme possiamo donarle l’aspetto che più desidera.”

Hai ancora dubbi?

Non esitare a contattarci telefonicamente

Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode.

Chiudi