face lifting

Un intervento sicuro per riprenderti la tua giovinezza

Anestesia

Generale

Durata

1,5 - 3 ore

Ospedalizzazione

2 giorni (minimo)

Riposo

7 - 15 giorni

L'intervento

L’età, l’esposizione al sole, l’effetto della gravità e lo stress di vita di tutti i giorni si manifestano sul viso attraverso profonde rughe che vanno dal naso alla bocca, causando un rilassamento cutaneo del viso e soprattutto del collo.
L’intervento di ritidectomia (meglio conosciuto come face lifting) può porre rimedio a questi inestetismi, ridando un aspetto giovanile e aumentando così la sua autostima.

Per chi?

È un trattamento consigliato alle donne e agli uomini in cui vi sia stato un rilassamento del viso ma la cui pelle sia ancora sana e discretamente elastica. La maggior parte dei pazienti vanno dai quaranta ai sessanta anni di età ma il face-lifting può essere eseguito con successo anche a settanta e ottanta anni.

Pensiero del Dr. Papaleo

“Ciò che mi sta a cuore è migliorare il suo viso rispettando la naturalezza e l’equilibrio del suo corpo.
Durante il nostro primo incontro valuteremo insieme quali scelte fare in base alle condizioni del suo volto e della sua pelle, e le spiegherò quale tecnica chirurgica è più adatta a lei.”

Alcuni dettagli

L’intervento dura solitamente alcune ore.
Il face lifting viene eseguito in clinica in anestesia generale e con ricovero di almeno di 48 ore.
Ogni intervento è personalizzato: l’esatto posizionamento delle incisioni e la procedura dipendono dalla struttura del suo viso e dalla tecnica del chirurgo.

Dopo l'intervento

Le consiglierò di farsi venire a prendere alla clinica il giorno della dimissione e di avere qualcuno che l’aiuti per alcuni giorni dopo l’intervento, se necessario.
Le verranno prescritti farmaci per i fastidi post-operatori che comunque non saranno rilevanti. I drenaggi vengono rimossi solitamente uno o due giorni dopo, mentre la medicazione dopo 4/5 giorni.
I punti verranno rimossi tra il 7° e il 15° giorno postoperatorio.

Ritorno alla normalità: il suo nuovo aspetto

“La seguirò passo dopo passo nel ritorno alle normali attività.
Sarà in piedi già dal primo giorno ma si conceda un riposo assoluto almeno per la prima settimana. Sia particolarmente dolce con la sua pelle ed i suoi capelli. Dopo 10 o 15 giorni potrà tornare a lavorare. Eviti comunque attività faticose, alcool, bagni caldi e saune per almeno due settimane; limiti inoltre l’esposizione al sole delle parti interessate per alcuni mesi.

Insieme possiamo donarle l’aspetto che più desidera.”

Dr. Maurizio Papaleo
Chiudi il menu