Dermoabrasione

Ritrova il tuo vero viso, rivela una pelle sana
rinoplastica

L’intervento di dermoabrasione

Al giorno d’oggi molte persone si rivolgono al chirurgo plastico per trovare una soluzione agli esiti dell’acne o ad altri tipi di cicatrici.

I metodi utilizzati per migliorare lo strato cutaneo, e dunque l’aspetto del volto, possono essere la dermoabrasione meccanica, la dermoabrasione chimica (peeling eseguito con uno o più prodotti), e infine la dermoabrasione fisica (peeling laser).

Ad ogni modo, questa tecnica chirurgica consiste nella rimozione dello strato superficiale del derma, preservando gli annessi dell’epidermide in sufficiente quantità per permettere una spontanea riepitelizzazione. Così facendo il trattamento di dermoabrasione si risolve in una minima, talvolta nessuna, cicatrice.

Per chi è indicata la dermoabrasione?

È la miglior scelta per chi vuole risolvere le cicatrici dell’acne.

Alcuni dettagli sulla dermoabrasione

La dermoabrasione meccanica è un procedimento efficiente per varie patologie della pelle. In sostanza si tratta di un trattamento ausiliare alla chirurgia plastica.
Attualmente questa tecnica è preferibile per il trattamento di cicatrici da acne che presentano alterazioni di rilievo (depresse o sopraelevate).

Dopo l’intervento

Innanzitutto dovrà portare un’apposita medicazione in pellicola di cellulosa (BIOFILL), che funge da sostituta temporanea della pelle. Inoltre, questo apposito bendaggio, permette il passaggio di vapore acqueo in uscita, bloccando tuttavia l’eventuale entrata di batteri.

L’esposizione al sole deve essere molto lenta e graduale, dopo almeno 3-4 mesi dall’intervento e usando cappellino con visiera e protettori solari. Inoltre bisogna prevenire calore e freddo intensi. Naturalmente è fortemente sconsigliato l’uso di creme esfolianti.

Hai ancora dubbi?

Non esitare a contattarci telefonicamente

Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode.

Chiudi